mercoledì 11 settembre 2013

Involtini di peperoni con mousse di tonno

Una ricetta estiva, veloce e di grande effetto nata dalla voglia di qualcosa di nuovo ma di freddo dato il grande caldo. A me è piaciuta moltissimo quindi non vedevo l'ora di condividerla con voi, spero che vi piaccia :)

Ingredienti:
5 peperoni grandi
250 gr di formaggio spalmabile
160 di tonno sgocciolato dall'olio

Preparazione:
Per prima cosa aprite i peperoni, lavateli e togliete i semi, io in questo caso li ho anche "spellati" con l'aiuto di un pela patate per togliere la pellicina esterna e renderli più digeribili. 





Dopo averli lavati potete o cuocerli in forno su una teglia foderata di carta forno oppure arrostirli come ho fatto io.




Un volta cotti poneteli in un piatto e fateli raffreddare.



Nel frattempo in un piatto mescolate il tonno con il formaggio spalmabile per creare la mousse




Appena si raffreddano i peperoni potete procedere alla  farcitura. Stendete su un piatto il peperone, ponete al centro una noce di mousse e arrotolate su se stesso per formare un'involtino




Potete servirli in un piatto da portata come ho fatto io oppure tagliare gli involtini a bocconcino piu piccoli e formare degli spiedini :) 


Buon appetito :)

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina facebook Il pentolone di lucy per non perdere nessuna novità :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...