mercoledì 24 ottobre 2012

Chi sono :)

Bè un po di me....... Chi sono? Mi chiamo Lucia 24 anni e vivo nella bellissima e calda Sicilia da sempre… le mie passioni? Tantissime dal decoupage, alla passione per il biologico, uncinetto, tutto ciò che è fatto a mano mi entusiasma e mi rapisce ma soprattutto il mio primo amore..... la Cucina. Sono ai fornelli da sempre già dai 10-12 anni stavo con le manine in pasta ad aiutare mia madre a preparare torte, cannoli, pizze e impasti di tutti i tipi :) Non ho mai fatto corsi di cucina perchè non ne ho mai avuto la possibilità, ho sviluppato il mio bagaglio culinario giorno per giorno con tanti esperimenti non tutti andati bene ovviamente :). Sono una gran pasticciona ma non demordo e se voglio portare a termine una cosa, un nuovo hobby o una nuova ricetta tento e ritendo fino ad ottenere un buon risultato.
Posso con certezza dire che il mio amore per la cucina è cresciuto con me, cucinare mi rilassa….. mi svuota la mente… mi piace sperimentare nuove ricette, nuovi sapori e profumi….amo molto le ricette orientali e sono letteralmente incantata dalle spezie. :) Però una cosa è fondamentale, mi piace cucinare per le persone a cui voglio bene perchè in ogni cosa che si fa bisogna mettere sempre un pizzico di amore...... la mia filosofia è "Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

Cosa troverete in questo blog? Un po di tutto...... un po di me.......le mie passioni, consigli di cucina, di economia domestica e anche un po di consigli di bellezza "casalinga" il tutto illustrato passo passo in modo che anche chi non è proprio portato per la cucina possa cucinare :)

Spero che i miei post possano essere per voi un momento di svago e perchè no anche uno spunto per le vostre cene e le vostre passioni.............


Se ti piace il mio blog puoi seguirmi sulla pagina facebook Il pentolone di lucy per non perdere nessuna novità :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...