domenica 8 dicembre 2013

Arista al latte:


Oggi vi posto una ricetta molto facile da fare e d'effetto. E' uno dei piatti considerato "delle feste" perchè fa la sua figura, si può preparare in anticipo e mettere in frigo ed e piace a grandi e piccini.


Ingredienti:

1 pezzo di arista di maiale ( la mia era 1 kg circa) già inserito nella rete
3 cipolle medie
1 litro e mezzo di latte
1 dado
4 cucchiai di olio
pepe nero q.b.

Procedimento:


In una pentola abbastanza capiente affettate grossolanamente la cipolla, unite l'olio, l'arista intera e a fiamma alta fate sigillare la carne da tutti i lati aiutandovi a girarla con dei mestoli di legno o con due cucchiai.



 Una volta sigillata bene la carne unite il latte, circa 1 litro e mezzo o quanto basta a coprire quasi del tutto la carne, il dado e il pepe nero. Continuate la cottura a fiamma bassa per circa 1h e mezza.


 Dopo 1h e mezza togliete l'arista dal latte e dopo averla fatta raffreddare tagliatela a fettine il più sottili possibili e mettetela da parte. Per la salsa di cottura rimanente prendete un frullatore ad immersione e frullate per un paio di minuti in modo da frullare la cipolla che avevamo messo a pezzi grossi a inizio cottura.


In una padella grande o in una teglia da forno disponete tutte le fette di arista e ricoprite la carne con la salsa di latte che è rimasta dalla cottura.
Riscaldate in padella o in forno per 15-20 minuti e servire.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina facebook Il pentolone di lucy per non perdere nessuna novità :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...