domenica 19 agosto 2012

Matriciana a modo mio.....nel bimby

Ecco la mia ricetta di oggi........ ovviamente i cultori della "vera" matriciana con il guanciale avranno sicuramente da dire...... però io la preferisco con il bacon...... quindi vi lascio la mia versione:

Ingredienti per 3 persone:
Una fetta spessa di becon circa 200gr
250gr di spagnetti
1 litro di passata (la mia è quella fatta in casa)
2 cucchiai di olio evo
2-3 foglie di basilico
Pecorino Q.b.
Sale, peperoncino q.b

Preparazione:
Per prima cosa con l'aiuto di un tagliere fare a cubetti il bacon, metterlo nel boccale con 2 cucchiai di olio e impostare a 100° 3min vel 1 antiorario per fare rosolare il bacon.

Unire la passata, il sale e il peperoncino e impostare 18minuti 100° vel 1 antiorario...... Se come me preferite un sugo molto denso impostare 10min a 100° vel 1 e altri 8 min a temperatura Varoma vel 1 sempre antiorario senza il tappo, a fine cottura unire il basilico spezzettato..... Una volta che il sugo è pronto far cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e unirla al sugo....... Impiattate, abbondante pecorino e BUON APPETITO

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...