giovedì 30 agosto 2012

Farfalle integrali ai peperoni dolci

Eccovi l'ennesima ricetta di pasta fredda...... :) ormai me ne sto inventando di tutti i colori per portare a tavola qualcosa di freddo e saporito..... Quindi non avendo tempo di fare la spesa........ mi sono arrangiata e devo dire che è venuto fuori un primo veramente delizioso e FREDDO cosa molto fondamentale con i 45° che assillano la mia Sicilia..... Spero che anche questa ricetta vi piaccia e vi lascio agli ingredienti.........


Ingredienti per 4 persone:
300gr di farfalle integrali
2 peperoni
2 pomodori rossi
2 carote
olio evo, sale e peperoncino qb

Preparazione:
Per prima cosa far cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e metterla da parte a raffreddare.
 Pulire per bene i peperoni, lavarli, tagliarli a pezzettoni e metterli in padella con un filo d'olio e un pizzico di sale, far rosolare e terminare la cottura a fuoco basso aggiungendo un cucchiaio di acqua per aiutare la cottura. 


Tagliare in due i pomodori privandoli della parte centrale dei semi, farli a cubetti e metterli da parte. Lavare, sbucciare e grattuggiare le carote con una grattuggia a fori medi in modo da ricavarne delle striscioline sottili e unirle ai pomodori. Quando la pasta sarà completamente fredda unire tutti gli ingredienti, aggiustare di sale, peperoncino e olio evo e lasciare risposare in frigo almeno 2h.




Servire fredda... e....... Buon appetito :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...