domenica 23 dicembre 2012

Riso e risotti nel bimby:

Eccovi una piccola guida per ottenere un'ottimo risotto nel bimby :), io personalmente ho fatto vari tentativi seguendo anche alcune ricette del libro base e ogni volta il risultato non era mai quello che mi aspettavo..... o era troppo cotto o troppo crudo, o c'era troppa acqua o anche peggio una volta mi sono ritrovata con un risotto che era un mix tra crema di riso e risotto perchè i chicchi si erano frantumati durante la cottura :) quindi dopo vari tentativi ho pensato di condividere con voi questa piccola guida :)


1. Per cuocere il maniera uniforme il riso mettere la farfalla
2. Imposta a velocità mescolare
3. Usa l'antiorario
4. Non superare mai i 500 gr di riso
5. Dosare bene l'acqua che io personalmente doso in bicchieri calcolando pari misurini di riso e acqua + uno    -Ad esempio: 
-2 bicchieri di riso e 5 di bicchieri di acqua
-4 bicchieri di riso a 9 di acqua 
Io uso questa "guida" per un riso tipo Roma, per quanto riguarda la cottura è piu veloce rispetto a quella indicata nella confezione e dipende anche dalla quantità io ho calcolato 15 minuti per 3 bicchieri di riso.
6. Mantecare con burro e parmiggiano quando il riso è ancora al dente 
Spero che questa piccola guida possa essere utile a chi come me ama il risotto alla follia e vuole sfruttare il nostro amato Bimby per prepararlo :)

Buon Appetito :)

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina facebook Il pentolone di lucy per non perdere nessuna novità :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...