domenica 9 dicembre 2012

Crema al latte della mia mamma :)

Eccomi con una ricetta semplice semplice ma per me molto importante....... da piu piccola con questa cremina così semplice e deliziosa la mia mamma mi preparava una torta con biscotti e crema al latte BUONISSIMAAAAA quindi posso dire che è una ricetta dei miei anni appena trascorsi da bambina. Ottima per farcire torte, crostale di frutta e anche leggera perchè non contenendo tuorli ha un sapore molto piu neutro e delicato. Spero che piaccia anche a voi e vi lascio alla ricetta:
Ingredienti:
1 litro di latte intero
80gr di amido di frumento
1 stecca di vaniglia
220gr di zucchero
2 cucchiai di miele d'arancio

Procedimento:

Il procedimento e molto semplice. Pesare l'amido e lo zucchero in un pentolino, aggiungere a poco a poco il latte mescolando con una frustra per evitare che si formano grumi fino a terminare tutto il latte. Aprire la bacca, unire i semini al latte e cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti fino a quando non si addensa...... Per arricchirla una volta fredda potete aggiungere delle gocce di cioccolato fondente. Buon appetito :)

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina facebook Il pentolone di lucy per non perdere nessuna novità :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...