martedì 1 ottobre 2013

Crostate in freezer sempre pronte da infornare:

Eccomi qua a confessarvi una delle mie tante pazzie. Vi è mai successo di ricevere una telefonata da amici e/o parenti che vi "avvisano" che tra 5 minuti sono a casa vostra e voi non avete nulla da offrirgli?? Quante volte?? :) Be a me capita spessissimo e facendo tutto in casa non ho quasi mai niente di pronto in dispensa. Tutto questo per dirvi che giorni fà mentre stavo per mettere in freezer un po di frolla avanzata ho fatto un piccolo ragionamento: Se la frolla"vuota" posso congelarla........ perchè non mettere in freezer delle crostate e dei biscotti sempre "pronti all'uso"????? *_____*
Bè ho provato subito, ho preparato una crostata piccola piccola in una teglia usa e getta e subitoin freezer , il giorno dopo ho preriscaldato il forno e ho infornato la crostata ancora congelata a 160° a forno ventilato........ Bè che dirvi....... Nessuna differenza sembrava appena preparata :) Lo sò è un po una follia ma vi assicuro che per una donna che lavora o che vuole avere un dolce sempre pronto è un'ottima idea. Con lo stesso "metodo" ho riposto in freezer anche dei biscotti di pasta frolla aromatizzata al limone, li ho messo in freezer in un vassoio e appena sono diventati duri ho messo i biscotti in un sacchetto.
La ricetta che ho utilizzato per la crostata è quella della mia pasta frolla che potete trovare QUI
Spero che vi lasciate tentare anche voi questa piccola follia ;) e alla prossima ricetta

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina facebook Il pentolone di lucy per non perdere nessuna novità :)

2 commenti:

  1. Se puo' interessarti io ho congelato una crostata alla marmellata gia' cotta ,l'ho fatta scongelare a temperatura ambiente per alcune ore prima di mangiarla e ti assicuro che era ottima,nessuno avrebbe mai detto che era uscita dal congelatore e non dal forno.Continuero' a seguirti!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che può interessarmi :) anzi se mi "autorizzi" inserisco questa nota direttamente nel post così può servire anche alle altre. Proverò a congelarla e ti farò sapere .Grazie ancora :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...