sabato 21 dicembre 2013

Crumble di zucchine al forno:


Nuova ricetta totalmente Vegan questa volta. Non sapevo bene come chiamare questa ricetta ma poi la crosticina che fa sopra mi ricorda un po il Crumble quindi......... Crumble di zucchine :) Io ne vado matta quindi vi lascio subito alla ricetta.

Ingredienti:

3 zucchine
5-6 fette di pancarrè
2 spicchi d'aglio sbucciati
un ciuffo di prezzemolo
4 cucchiai d'olio
3 cucchiai di formaggio grattugiato
sale, pepe q.b.

Preparazione:


Per prima cosa in un robot da cucina mettiamo tutti gli ingredienti tranne le zucchine e frulliamo in modo da ottenere un "simil-pangrattato" aromatizzato e mettiamo da parte.
Puliamo e laviamo le zuccchine e con l'aiuto di una mandolina o con un normale coltello facciamo ricaviamo delle fette spesse circa 1cm ( medie insomma non siate fiscali :) ) e disponiamole su una teglia da forno precedentemente oleata.


Una volta tagliate le zucchine prendiamo il pangrattato che abbiamo preparato prima e mettiamolo sopra le zucchine come se fosse un crumble appunto non devono essere totalmente coperte. Versate sopra un filo d'olio e in forno a 180° per 15-20 minuti. 



Ed eccole pronte. Una " topina" che sarei io aveva già fatto sparire la prima fetta appena appena tirata fuori dal forno :D Ottime sia calde che fredde.


Buon appetito.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla pagina facebook Il pentolone di lucy per non perdere nessuna novità :)

2 commenti:

  1. Io spero un giorno di poter essere tua ospite perchè le tue ricette nella loro semplicità mi fanno tanta gola :-)
    Buon anno cara ed un forte abbraccio
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi fanno piacere i tuoi commenti <3 e sarebbe veramente meraviglioso poterti avere a pranzo da me un giorno :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...