sabato 21 luglio 2012

Succo di frutta alla pesca

Buongiorno, la mia ricettina di oggi è ispirata al libro base del bimby però rivisitata da me secondo i gusti della mia famiglia e riadattata per farla anche senza bimby. Da circa un anno piano piano sto cercando di mangiare cose piu naturali possibili quindi con l'arrivo del caldo è nata l'esigenza delle bevande fresce che ovviamente volevo evitare di comprare e quindi ho pensato di produrre in casa anche i succhi di frutta che sicuramente sono molto piu naturali e contengono piu frutta di quelli commerciali. Dopo il mio lunghissimo poema vi lascio alla ricetta :)

Ingredienti:
600gr di acqua
80gr di zucchero semolato
400gr di pesche ( il peso è riferito alle pesche gia pulite)
50gr di succo di limone

Per prima cosa sbucciare, tagliare a tocchetti e pesare le pesche. In una pentola pesare l'acqua con lo zucchero e metterla sul fuoco fino a formare uno sciroppo (lo zucchero deve essere completamente sciolto).

A sciroppo formato unire la frutta, il succo di limone e frullare con un frullatore a immersione. Una volta freddo conservare in frigorifero per 4-5 giorni. Ovviamente potete farlo con qualsiasi frutta avete in casa o vi piace  :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...