domenica 22 luglio 2012

La mia crema di nocciole.....(nutella)

Per un buongiorno cosa c'e di meglio di una ricetta golosa golosa per la colazione? :) Eccovi la ricetta della nutella fatta in casa... questa è una versione per il bimby, ed è quasi identica all'originale. La nutella è stata una delle prime cose che ho fatto quando mi è arrivato, ho provato varie ricette fino a quando non sono arrivata a questa ispirata a una ricetta del sito vorwerk leggermente modificata...... Spero tanto che vi piaccia :)

Ingredienti:
130 gr nocciole tostate di ottima qualità ( il gusto sarà dato principalmente da questo quindi piu buone sono migliore sarà il risultato)
100 gr cioccolato fondente 
100 gr cioccolato al latte
100 gr cioccolato bianco
140 gr latte intero
15 gr latte condensato
120 gr zucchero
10 gr olio di semi di girasole


Mettere nel boccale lo zucchero e azionare a vel. 9 alcuni secondi per farlo a velo.
Togliere lo zucchero, inserire le nocciole e tritare 20 sec. vel.8, raccogliere sul fondo e poi avviare a vel.5 per circa 1 minuto. A questo punto aggiungere lo zucchero. Tritare 20 sec. vel.8 e poi raccogliere sul fondo, e far andare circa 5-6 minuti vel.5.
Aggiungere la cioccolata a pezzetti e frullare 20 sec. vel. 8, raccogliere tutto sul fondo, e 1.30 minuti vel. 5-6. aggiungere il latte intero, il latte condensato e l'olio. Programmare 7 min. 50° vel.6-7.
E adesso una cosa molto importante: "RESISTETE ALLA TENTAZIONE" perchè è buonissimaaaa :) si conserva in frigorifero per circa 3 mesi.

4 commenti:

  1. Ciao Lucy,volevo chiederti la posso fare anche se non ho il bimby ma un semplice robot da cucina? Grazie ADE Complimenti per il Blog è davvero FANTASTICO!!:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo puoi farla...... ti verrà un po piu granulosa però verrà benissimo e soprattutto buonissimaaa non preoccuparti...... solo che dovrai frullare tutto con un robot da cucina e dopo aver messo l'olio dovrai traferire il composto in un pentolino e cuocere fino a quando non si addensa :). Grazie per i complimenti :)

      Elimina
  2. Potresti dirmi la variante light?

    RispondiElimina
  3. Salve, non mi permetto di consigliarti nessuna variante light perchè a mio parere non è fattibile. Potresti togliere lo zucchero e il latte condensato ma comunque la nutella è fatta da ingredienti molto calorici quindi non verrebbe comunque light anche togliendo qualcosa. :) Spero di esserti stata utile a presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...