martedì 24 luglio 2012

Simil "Camille" fai da te....

Eccovi la ricetta dei miei muffin preferiti...... LE CAMILLE..... ispirate a quelle di una famosa marca....... ma sicuramente piu genuine. Con gli stessi ingredienti metterò sia il procediemento per il bimby che quello classico ..... Una buona colazione a tutte:)

Ingredienti:
200gr di carote
200gr di zucchero
2 uova
50gr di olio
120gr di latte
300gr di farina 00
50gr di mandorle
1 bustina di lievito per dolci 


Procedimento per il bimby: 
 Mettere lo zucchero e le mandorle nel bimby e impostare 30sec. vel 6, inserire le carote a pezzetti e impostare 60 sec a vel 7. Mettere anche le uova, l'olio, il latte e la farina e impostare 1 min vel 7... Aggiungere il lievito e impostare 10sec vel 7. Mettere il composto nei pirottini di carta o di silicone e cuocere in forno caldo a 160° per 20/25min. Controllare la cottura facendo la prova stecchino.


Procedimento classico:
Per prima cosa frullare le carote con le mandorle in un mixer fino a quando il composto non sarà bel frullato. Con uno sbattitore elettrico montare le uova con lo zucchero fino quando il composto non risulterò ben montato e spumoso. Unire a poco a poco prima il composto con le carote e mandorle (sempre con lo sbattitore acceso), poi il latte, la farina, l'olio e infine il lievito. Mettere il composto nei pirottini e infornare a 160° per 20/25min



BUON APPETITO :)

2 commenti:

  1. Ciao, è da poco che seguo il tuo blog! E mi piace!!! Poi, poco fa, quando ho visto le camille...insomma mi hai fatto venire voglia di farle! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Esme mi fà piacere che sono invintanti le mie ricette e ti ringrazio per i complimenti :) bè se li fai fammi sapere se ti piacciono.... o qua o anche sulla pagina Facebook :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...